Polygonum capitatum

Foto Polygonum capitatum - Esposizione Polygonum capitatum

continentale : Prediligono posizioni dove possano godere di almeno alcune ore di luce solare diretta.
In genere queste piante sono molto rustiche, quindi possono essere coltivate in giardino per tutto l'arco dell'anno.

alpino : Si consiglia di porre queste piante in luogo ben luminoso, esposto alla luce solare diretta.
Il Polygonum capitatum sono piante rustiche, che possono sopportare senza problemi gelate anche intense; durante inverni particolarmente rigidi provvediamo a coprire la parte aerea con agritessuto.

mediterraneo : Poniamo queste piante in luogo ben luminoso possibilmente ben esposto ai raggi solari diretti.
Si tratta di piante molto rustiche, che non temono il freddo.

Concimazione Polygonum capitatum : La piante rampicanti hanno un apparato radicale ben sviluppato e producono spesso un'abbondante quantità di vegetazione ogni anno; per questo motivo è consigliabile concimarle regolarmente, a partire dalla fine dell'inverno, utilizzando preferibilmente del concime a lenta cessione, da interrare ai piedi della pianta, ogni 3-4 mesi.

Annaffiatura Polygonum capitatum

continentale : Ricordiamo di annaffiare Il Polygonum capitatum Solo quando il terreno è asciutto. Quando forniamo l'acqua per le irrigazioni cerchiamo di inumidire a fondo il substrato, evitando di inzupparlo eccessivamente.

alpino : Il Polygonum capitatum prediligono terreni freschi ma non troppo bagnati, quindi annaffiamo solo quando il terreno è asciutto da alcuni giorni; intensifichiamo le annaffiature durante l'estate ed evitiamo di fornire acqua in inverno o comunque nei periodi più freddi dell'anno.

mediterraneo : Il Polygonum capitatum necessita di annaffiature molto regolari ed abbondanti; da marzo ad ottobre forniamo una buona quantità d'acqua ogni settimana, ma ricordiamo sempre di lasciare ben asciugare il terreno tra un'annaffiatura e l'altra. Durante i mesi freddi o in periodi particolarmente piovosi possiamo evitare di annaffiare.

Trattamenti Polygonum capitatum : All'inizio del periodo primaverile possiamo praticare un trattamento antifungino a base di zolfo; gli altri trattamenti verranno praticati solo in caso di parassiti presenti sulle piante. Evitiamo di praticare alcun tipo di trattamento sulle piante durante la fioritura, che potrebbe nuocere alle api.


Argomenti correlati
Foto Polygonum alpinum
Polygonum alpinum
Foto Polygonum amplexicaule
Polygonum amplexicaule
Foto Polygonum amplexicaule
Polygonum amplexicaule
Foto Polygonum amplexicaule
Polygonum amplexicaule
Foto Polygonum aubertii
Polygonum aubertii
Foto Polygonum bistorta ssp. carneum
Polygonum bistorta ssp. carneum
Foto Polygonum filiforme
Polygonum filiforme
Foto Polygonum kahil
Polygonum kahil